Top-level heading

World InterUniversities Championships VIII

Dall'1 al 5 novembre i team Sapienza di nuoto, rugby, calcio a 5 e atletica hanno preso parte alla spedizione parigina per partecipare all'ottava edizione dei campionati del mondo interuniversitari: World InterUniversities Championships 2023.

Una medaglia a referto, provenente dal nuoto, grazie alla grande prestazione dello studente Leonardo Saponaro: primo posto e gradino più alto del podio per lui nella finale dei 50m delfino. Molto positivi anche i percorsi delle squadre di calcio a 5 e rugby, entrambe abili a superare in scioltezza i gironi di qualificazione delle rispettive competizioni e a raggiungere le fasi finali (rispettivamente ottavi e quarti). Il gruppo atletica, invece, è stato protagonista delle gare 800m maschile e femminile.