Top-level heading

12 ore Nuotando con Amore

Sapienza Università di Roma protagonista alla “12 Ore Nuotando con Amore” evento di nuoto e solidarietà che unisce e abbatte barriere, dentro e fuori dall'acqua, senza distinzioni: tutti insieme, ognuno a suo modo, alla piscina del Centro federale di Pietralata, a sostegno di Aism Roma.

18 le squadre al via, due della quali in rappresentanza di Sapienza Università di Roma: “Piano piano… ma arriviamo” e “Sapienza”. Quest’ultima, capitanata da Fabio Graziani, coadiuvato dalla dottoressa Giorgia Drudi Metalli, ha conquistato il primo posto di questa nona edizione della staffetta di nuoto endurance, staccando il secondo classificato di oltre 1300 metri. La squadra “Piano piano… ma arriviamo”, capitanata da Shakti D'Intinosante è stata premiata come la più inclusiva dell’intera manifestazione.

In totale il team Sapienza ha nuotato 840 chilometri migliorando decisamente il dato di 653 chilometri nuotati della scorsa edizione.

Al di là del risultato sportivo tutti i partecipanti hanno contribuito ad un obiettivo ancora più grande della vittoria della propria squadra: la solidarietà a beneficio di Aism Roma, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, nel corso di una splendida giornata di aggregazione, condivisione ed impegno sportivo ma al contempo sociale.